Newsletter Gennaio
InContatto
IL NUOVO ANNO DI ENTE TURISMO LMR
Il saluto di Mariano Rabino, presidente dell’ATL
Abbiamo concluso il 2023 con la nostra altissima stagione, l’autunno, ma anche consapevoli del fatto che i turisti ricercano Langhe Monferrato Roero in primavera ed estate: alti standard qualitativi in termini di accoglienza e ampia varietà dell’offerta turistica giocano un ruolo fondamentale per puntare ad essere una destinazione competitiva a livello mondiale.
I successi della nostra destinazione sono in gran parte merito degli operatori del territorio, che da anni lavorano per far conoscere Langhe Monferrato Roero in Italia e nel mondo. A loro un grande grazie da parte mia e di tutto il board dell’ATL.
L’impegno di Ente Turismo LMR per il 2024 tiene conto degli obiettivi dell’Agenda Unesco 2030 e di quanto emerso dagli incontri con gli stakeholder del territorio durante gli incontri di Progettazione Partecipata: sostenibilità ambientale, economica ed etica. L’anno appena iniziato ci ricorda un grande anniversario, il decennale della nomina dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato a Patrimonio Mondiale UNESCO. Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio e che ci investe – tutti, nessuno escluso- di una grande responsabilità: preservare e valorizzare il primo paesaggio culturale vitivinicolo italiano.
Scopri di più: Newsletter InContatto_20240113