Newsletter Maggio

InContatto

AL VIA LA SETTIMA EDIZIONE DEL FOOD&WINE TOURISM FORUM

 

Torna il più importante Forum dedicato all’innovazione del turismo enogastronomico. Tre gli appuntamenti: 23 maggio, 21 giugno e 14 novembre

L’edizione 2024 del Food & Wine Tourism Forum si fa in tre. In programma, infatti, tre date, tre location e tre temi uniti dal filo conduttore RE/ACTION: un invito “all’azione e reazione” nei confronti delle grandi sfide contemporanee come il cambiamento climatico, l’Intelligenza Artificiale e l’evouzione del settore turistico ed enogastronomico.
Il tema portante della settima edizione del Forum verrà dunque declinato in tre appuntamenti diffusi in Langhe Monferrato Roero, aperti e gratuiti, previa iscrizione sul sito www.foodwinetourismforum.it:

  • Giovedì 23 maggio a Pollenzo, “La gastronomia, la cultura del cibo e la creatività”;
  • Venerdì 21 giugno a Grinzane Cavour, “UNESCO: valore, tutela e innovazione”;
  • Giovedì 14 novembre a Canelli “Enoturismo & Comunicazione”.

Gli incontri saranno organizzati secondo il consueto format: da un lato le Conference, cioè gli incontri, le tavole rotonde e i keynote speeches, dall’altro i ToolKit, “le cassette degli attrezzi” per la formazione digitale.

Promosso e organizzato dall’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero con la direzione scientifica di Roberta Milano, il Forum si rivolge non solo agli operatori turistici e ai portatori d’interesse del settore pubblico e privato, ma anche ai giornalisti, ai blogger, alle aziende, agli studenti e, in generale, a chiunque voglia approfondire i temi legati al turismo enogastronomico e alla sua innovazione.

 

Scopri di più: Newsletter InContatto_202405