Newsletter Marzo

InContatto

ENTE TURISMO LANGHE MONFERRATO ROERO IN TOUR

 

Un inverno di eventi promozionali a Berlino, Monaco di Baviera, Amsterdam e New York

Due mesi di promozione all’estero con ben 5 appuntamenti internazionali per l’ATL. I primi tre eventi si sono svolti in Germania, a Berlino e a Monaco di Baviera. Il 17 febbraio, il presidente Mariano Rabino ha partecipato alla “Notte delle Stelle”, il tradizionale gala del cinema italiano nell’ambito del Berlin International Film Festival, durante il quale si è tenuta la 30esima edizione del Premio Bacco, che premia star del cinema tedesco e italiano. I vini di Langhe Monferrato Roero sono stati protagonisti dell’evento insieme al film ambientato nelle Langhe “Trifole”, di prossima uscita, con protagonisti, tra gli altri, Margherita Buy e Umberto Orsini. Dal 5 al 7 marzo, l’ATL ha presenziato all’ITB di Berlino, ospite dello stand di ENIT. L’8 marzo, invece, è stato l’outdoor il protagonista della conferenza stampa organizzata con l’ATL del Cuneese, nell’ambito delle attivià dell’Associazione per il turismo outdoor WOW. L’evento si è svolto a Monaco di Baviera, nel più conosciuto negozio di articoli sportivi della città, lo SportHaus Schuster. Le due ATL continueranno l’attività di promozione rivolta al pubblico attraverso la presenza di un desk informativo all’interno dello store, per quattro settimane.
Nei prossimi giorni, invece, l’ATL sarà impegnata in due eventi promozionali in Olanda e negli USA.

Ad Amsterdam, il 18 marzo, l’ATL e il Comune di Asti presenteranno gli eventi del Settembre Astigiano (Palio di Asti, Douja d’Or, Festival delle Sagre) all’interno del format Monferrato Identity, evento di degustazione e conoscenza dei vini tipici organizzato dal Consorzio I Vini del Piemonte e dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato. Inoltre, sempre all’interno di Monferrato Identity, l’ATL sarà presente con due desk informativi sia ad Amsterdam il 18 marzo, sia ad Anversa il giorno successivo.
A New York, insieme ad Associazione dei Paesaggi vitivinicoli dell’UNESCO, Enoteca regionale del Piemonte, Castello di Grinzane Cavour, Ente Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba e Consorzio Turistico Langhe Experience, Ente Turismo LMR presenterà martedì 19 marzo, ad un selezionato pubblico di stampa e operatori statunitensi, i principali eventi 2024.Una cordata di partner del territorio che ha scelto di volare in USA al seguito del Consorzio  Barolo Barbaresco Langhe Dogliani impegnato nella terza edizione del BBWO, Barolo & Barbaresco World Opening.

 

Scopri di più: Newsletter InContatto_202403